Panasonic presenta due tablet dedicati all'utenza business

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Panasonic presenta due tablet dedicati all'utenza business

Panasonic ha annunciato una coppia di tablet ultra resistenti, uno da 7 e l'altro da 10.1 pollici,  il BizPad JT-580VT ed il BizPad JT-581VT, rispettivamente.

Entrambi i modelli fanno girare Android 3.2, ed entrambi sono garantiti per resistere a urti, polvere, acqua e cadute: il tablet da 10.1'' può buttarsi da 80cm di altezza, mentre quello da 7'' anche da 1.2m.

Le caratteristiche comuni continuano con il processore dual-core ARM Cortex-A9, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, tecnologia NFC, WiFi, Bluetooth, USB, GPS, slot microSD e batteria estraibile.

E veniamo infine alle differenze:

  • il modello da 7 pollici ha una risoluzione di 1024 x 600, il modulo 3G è opzionale, la fotocamera è da 5Megapixel ed il peso è di 400g. Sarà in vendita da dicembre
  • il modello da 10 pollici invece ha una risoluzione di 1280 x 800, la fotocamera è da soli 1.3Megapixel ed il peso è di 700g. Sarà in vendita da gennaio 2012.

I prezzi non sono stati annunciati per nessuno dei due modelli, ma una volta tanto questa caratteristica potrebbe essere abbastanza irrilevante, perché Panasonic ne prevede al momento la vendita nel solo Giappone: i piani per un eventuale espatrio restano ignoti, ma ve li comunicheremo qualora dovessimo averne notizia.

Fonte: