BlueStacks è arrivato: ecco le applicazioni Android su Windows

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
BlueStacks è arrivato: ecco le applicazioni Android su Windows

Correva il mese di aprile quando vi annunciavamo che presto sarebbe arrivato BlueStakcs, software che sarebbe stato in grado di emulare le applicazioni Android su sistemi Windows, siano essi PC o Tablet. Ebbene, quel giorno è arrivato e BlueStacks è pronto per il download.

L'applicazione è ancora nella versione Alpha ma si può già scaricare dal sito ufficiale.

Per i pochi che stanno ancora leggendo e non hanno già cliccato sul link, non c'è trucco e non c'è inganno: questo player fa davvero quello che promette, permettendo di eseguire app pensate per il nostro sistema operativo mobile preferito, direttamente sul computer di casa che poco ha a che vedere con il robottino verde.

Ovviamente il numero di applicazioni disponibili attualmente è molto esiguo, se confrontato con quelle che possiamo trovare nel Market: si parla di qualche decina, tra giochi ed utility, scaricabili direttamente da BlueStacks.

Ma questo non vi faccia demordere, perché gli sviluppatori hanno pensato anche a questo: basterà infatti scaricare sul proprio smartphone BlueStacks Cloud Connect (che trovate gratuitamente sul Market) per condividere col PC le app che avete attualmente installate sul vostro device Android. Anche in questo caso, la cosa non è disponibile con tutte le applicazioni, ma indubbiamente il numero si allarga.

Se siete rimasti a leggere finora, ormai fate un altro sforzo e guardate anche il video esplicativo che trovate qui sotto, ma poi correte subito a scaricare BlueStacks e ovviamente diteci cosa ve ne pare di questa prima Alpha!

Fonte: