784c2__asus-transformer-600x384-540x345

ASUS Eee Pad Transformer 2 già dal 7 Novembre?

Luis Nittoli

Si vociferava che un successore del noto EEE Transformer fosse da tempo in cantiere da parte di Asus, ora abbiamo le prove che il nuovo tablet sarà presto disponibile!

Un e-shop del Regno Unito ha già inserito tra i suoi articoli in vendita un misterioso device dal nome di “Asus TF201” (numero di modello successivo al primo Transformer TF101), ovviamente non ancora disponibile ed atteso per il 7 novembre 2011 (data che coincide con i precedenti rumors che annunciavano l’uscita di un nuovo tablet da parte di Asus per il terzo/quarto trimestre 2011).

Molto interessanti le caratteristiche tecniche elencate nella scheda dell’e-shop inglese: il nuovo tablet di casa Asus sarà mosso da una CPU Nvidia Tegra 3 (il tanto atteso Kal-El), 1GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione, mentre il display dovrebbe mantenere le caratteristiche del predecessore, ovvero 10.1″ con una risoluzione di 1280 x 800 .

Purtroppo non troviamo elencate altre specifiche, solo una enigmatica scritta “Gold” accanto al nome, non vi è alcun riferimento sul software installato a bordo, se la nuova versione di Android Ice Cream Sandwich, oppure Honeycomb, nè sono presenti foto del prodotto.

Presente, invece, il prezzo di lancio di £537.85 iva inclusa (poco più di 600€ circa).

Fonte: Fonte
ASUS EEE Pad Transformer 2