Trovandroid: trova il dispositivo Android perfetto per te

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Trovandroid: trova il dispositivo Android perfetto per te

Tutto il team di AndroidWorld.it è felice di presentare un nuovo utile servizio che vi offriremo a partire da oggi. Si chiama Trovandroid e vi permetterà di trovare il dispositivo, smartphone o tablet che sia, perfetto per le vostre esigenze.

Il servizio è totalmente gratuito e va a integrarsi perfettamente con il nostro database di schede già disponibile sul nostro sito. Potrete filtrare i dispositivi in base alle loro caratteristiche hardware: sarà quindi facile trovare quello smartphone con display da almeno 4,3" e che sia necessariamente dual core.

I risultati vengono mostrati in tempo reale nella colonna di sinistra e potrete scegliere di confrontarne fino a tre differenti selezionando la relativa spunta e premendo su confronta. Oppure, semplicemente premere sull'immagine e vederne la scheda tecnica. E se la ricerca non produce i risultati sperati potrete rimuovere i filtri che avete impostato uno alla volta, oppure resettare la ricerca con l'apposito tasto.

Il servizio è appena nato ma è già molto potente e allo stesso tempo funzionale. E voi avete trovato il vostro dispositivo Android perfetto?

Cogliamo anche l'occasione per segnalare che in un ottica di miglioramento del servizio che offriamo da ora sarà possibile commentare solo agli utenti registrati. Potrete fare il login tramite accoutn Facebook, Twitter, Google, OpenID o Yahoo!. E per chi non volesse associare il proprio account ad uno già esistente sarà possibile registrarsi in modo del tutto gratuito a Disqus.