Ice Cream Sandwich: Nexus Prime vs Nexus S, così diversi (e perché?)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Ice Cream Sandwich: Nexus Prime vs Nexus S, così diversi (e perché?)

Vi ricordate di quel video del Nexus S con Ice Cream Sandwich? E del nuovo video che mostra il Nexus Prime in tutta la sua bellezza? Bene, i ragazzi di Droid-Life li hanno confrontati andando a trovare alcune differenze molto interessanti, che però confermano alla fine la veridicità di entrambi i video.

La prima differenza la trovate nell'immagine di apertura e sono i tasti funzione, adesso (considerano il secondo video come più recente) più puliti e minimalisti.

La seconda differenza è il lockscreen, con icone più coerenti (ovvero diverse da Honeycomb) e un nuovo font per l'ora e la data.

Proseguiamo poi con le interfaccie delle fotocamere, che nel secondo video (a sinistra) guadagnano una nuova interfaccia, leggermente differente da quella precedente.

E ora uno dei punto focali: le icone e la dock del launcher completamente differenti nella due versioni.

Minime differenze anche nella barra delle notifiche e nel task manager.

E per finire le impostazioni, leggermente "smussate" e più minimali nella versione più recente (sempre a sinistra).

In conclusione vediamo quindi come la seconda versione si sia distaccata maggiormente da Honeycomb e prende una strada molto più "personale".  Quella che potrebbe essere però una brutta notizia (o forse no?) arriva da AndroidGuys che segnala come una fonte molto vicina a Samsung abbia rivelato come ci saranno due Nexus Prime e come una delle due versioni avrà un'interfaccia personalizzata TouchWiz.

Nel nostro esempio sembrerebbe la versione più nuova ad avere questa personalizzazione e ce ne potremmo convincere dalle icone del launcher sopra: quella degli SMS per esempio è molto simile.

E se davvero "un" Nexus Prime avesse l'interfaccia TouchWiz. Potrebbe forse addirittura essere un bene?

Fonte: