GooDroid

World of Goo in sviluppo per Android

Nicola Ligas

World of Goo è un popolare rompicapo multipiattaforma, uscito per la prima volta nel 2008 e ormai presente su svariati dispositivi, da PC fino a iOS. Android è rimasto a bocca asciutta per lungo tempo, ma adesso gli sviluppatori, 2D Boy, hanno ufficialmente annunciato che i lavori sono già in fase avanzata e GooDroid (probabilmente non sarà questo il nome ufficiale) deve solo essere raffinato prima della release ufficiale.

Scopo del gioco è costruire ponti, torri o altre strutture collocando nello schema delle palline di melma (goo): la dinamica è in parte simile a quanto già visto con X Construction, ma l’azione è assai più frenetica e la grafica più vivace.

Una data per il debutto ufficiale non è stata comunicata, ma sembra che non dovrebbe mancare molto al lancio, anche se il prezzo rimane ignoto: tanto per fare un paragone, su iOS il costo è di 3$ per la versione standard e di 5$ per quella HD, ma c’è la possibilità che su Android potremmo vedere anche una variante gratuita ma con pubblicità, sul modello di Angry Birds.

Nell’attesa vi lasciamo con uno dei trailer del gioco, tanto per capire con chi abbiamo a che fare, e vi diamo appuntamento alla nostra recensione, che non mancherà dopo la sua uscita.

Fonte: Fonte
anteprimaiOSvideo