BlackBerry Messenger in arrivo su Android?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
BlackBerry Messenger in arrivo su Android?

Era da un po' di tempo che si vociferava del possibile arrivo di BlackBerry Messenger su altre piattaforme, ma fino ad ora non avevamo delle prove concrete a supporto di queste teoria. Oggi invece vi mostriamo le prime immagini di quello che dovrebbe essere il work-in-progress dell'app, attesa ormai nel 2012.

La fonte è un (anonimo) dipendente di RIM, che conferma anche l'ottima integrazione con il sistema di notifica push di Android. Non sono però chiari ulteriori dettagli sull'applicazione, come ad esempio l'inclusione o meno del servizio BBM Music, o il fatto se l'app sia multipiattaforma e ci permetta di parlare anche con gli amici dotati di BlackBerry.

Dalle poche immagini a nostra disposizione difficilmente possiamo esprimere giudizi certi esaustivi. L'interfaccia sembra infatti piuttosto semplice (anche se questo non è per forza una male) ed anche l'icona non è che brilli di luce propria, ma in fondo staremmo guardando la beta di un prodotto che uscirà solo nel prossimo anno, quindi diamogli credito ed attendiamo fiduciosi.

Speriamo solo non troppo a lungo.

Fonte: