Da XDA arriva Google Wallet funzionante su Nexus S

Nicola Randone
Nicola Randone
Da XDA arriva Google Wallet funzionante su Nexus S

Per chi se lo fosse perso, Google Wallet è la nuova applicazione Android che consente di utilizzare il chip NFC per effettuare pagamenti su dispositivi predisposti mediante un semplice contatto fisico. Da qualche giorno la funzione è disponibile per tutti i Nexus S e non solo per quelli di Sprint così come è stato previsto da BigG.

Tutto questo grazie ad una nuova nightly di Cyanogen (la 211 con Android 2.3.7) e ad un fix di Wallet costruito da XDA che aggira il limite imposto da Mountain View.

Purtroppo in Italia siamo ancora lontani dall'accedere a questa nuova tecnologia per i pagamenti basata su Android ed NFC, i possessori di Nexus però potranno avvantaggiarsene se decidono di fare un viaggio in USA dove i sistemi PayPass e Wallet sono praticamente dappertutto in concerto con quelli tradizionali.

La procedura per attivare la funzionalità su Nexus è piuttosto ordinaria. Occorre innanzitutto scaricare l'ultima nightly di Cyanogen e le Google Apps aggiornate che contengono l'applicazione Wallet, scaricare poi un fix per la stessa e mettere tutto sul telefono.

Riavviare in recovery ed effettuare poi un wipe completo. A questo punto è sufficiente installare la rom e il kernel, le google apps, il fix e riavviare.

All'accensione la prima apertura di Wallet potrebbe non andare a buon fine ma gli esperti giurano che la seconda volta si aprirà correttamente chiedendo il proprio account Google.

Qui il thread XDA con le istruzioni ed i file utili nonchè le prime impressioni degli utenti.

Fonte: