Ice Cream Sandwich: un primo video su Nexus S

E' proprio così: quello che vediamo nel video a fine articolo sembra proprio essere il nuovo Android Ice Cream Sandwich installato su un Nexus S.

Iniziamo dalla storia di questo smartphone: acquistato su eBay, l'utente ha notato un'interfaccia differente e controllando nelle informazioni di sistema ha realizzato che il dispositivo montava Ice Cream Sandwich. L'utente ha registrato allora il breve video e lo ha postato su XDA dove ovviamente si è scatenata la discussione (il rischio di video falsificato è ovviamente molto alto). Sembra però che qualcosa sia successo poco dopo la pubblicazione. Il dipositivo del fortunato (o sfortunato) acquirente è infatti stato bloccato da remoto.

Un utente ben informato della comunità XDA avrebbe poi confermato la notizia usando queste parole:

/System was unrecoverable. Toolbox contains an applet that is capable of wiping /system, and there is a service that allows google to use it remotely. His reports of its behavior, and the condition of /system back this theory up.

It was remote wiped.

Assecondiamo quindi gli eventi e sforziamoci di considerare il video come autentico per poterne valutare le novità. Ice Cream Sandwich sembra in tutto e per tutto una vera integrazione dei già esistenti Honeycomb e Gingerbread, portando su smartphone il taskmanager con le anteprime, il menù diviso fra applicazioni di sistema e quelle installate e una nuova applicazione per la fotocamera. Aggiungiamo anche che i dati di sistema ricalcano uno screenshot visto qualche tempo fa.

Vi lasciamo al video e vi chiediamo: voi da che parte state? Fake o autenticità?