Prime impressioni del Toshiba Thrive da 7 pollici

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Prime impressioni del Toshiba Thrive da 7 pollici

Come ormai sta diventando prassi comune in molte aziende, anche Toshiba affianca al suo tablet da 10 pollici un analogo modello da 7. Il Thrive acquista dunque un fratellino minore, che però perde alcune caratteristiche notevoli del parente maggiore, tra cui la batteria estraibile e le porte full-size (soppiantate da mini-USB e micro HDMI).

Ovviamente c'è anche un guadagno in termini di portabilità e leggerezza, ed in generale questo ennesimo tablet con Tegra 2 non si fa mancare nulla, dal LED flash per la fotocamera posteriore da 5MP, a quella frontale da 2MP, ed Android 3.2 fa bella mostra di sé essendo stato lasciato intonso da Toshiba (eccezion fatta per la tastiera Swype preinstallata).

A parte le differenze già evidenziate, il Thrive 7 appare né più né meno che una versione rimpicciolita del modello da 10 pollici, anche se non condivide con lui la sensazione di pesantezza e grandezza, grazie sia alle dimensioni più contenute che all'assenza di tutte le porte full-size.

In ogni caso le prime impressioni sono buone, specialmente nei confronti del display con l'alta risoluzione di 1280 x 800, che è molto brillante e risponde prontamente al tocco, come potrete vedere dal video a fine articolo.

Il tablet dovrebbe essere commercializzato in America il prossimo dicembre, in tagli da 16 e 32 GB di memoria interna, ad un prezzo base inferiore a 400$. Non si hanno invece, purtroppo, notizie sull'eventuale esportazione fuori dal suolo statunitense. Video e immagini a seguire.

Fonte: