Sei giochi Android di Basket per emulare LeBron James

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Sei giochi Android di Basket per emulare LeBron James

Siete cresciuti con i poster di Charles Barkley, Michael Jordan e quell'ex atleta di Shaquille O'Neal? Preparatevi a smontare il canestro in cortile e rimpiazzarlo con il vostro smartphone Android: vi presentiamo sei giochi di Basket per raffreddare le vostre mani bollenti. Premetto che attualmente non ho trovato nessun titolo completo quanto il mitico Nba Live '95 - e seguiti ndBuothz - della EA Sports per SNES e Genesis - emulabili sul vostro droide - i titoli che vi presentiamo sono molto easy&fast pensati per spezzare la noia durante la coda alle Poste. 

Basketball Lite di Ellis Markov è attualmente l'unico modo per battere Ray Allen - 2561 triple, più dell'antipatico Reggie Miller -. Come avrete capito Markov ha snaturato la parte di squadra e ha considerato la sfida dell'uomo contro il canestro. Dovrete infilare da diverse distanze la palla da basket cercando l'angolazione giusta.
E' possibile ingaggiare, anzi emulare, partite online, una modalità single player che mostra lo score live di altri giocatori in carne ed ossa.


Commento: Buona gestione della fisica e longevità, da tenere in considerazione.

Visuale diversa ma obiettivo identico, Basketball Shot propone un gameplay frenetico, non farete in tempo a piazzare un canestro che subito dopo avrete a disposizione altre palle, il punteggio dipende da vari fattori.
Commento: Immediato e divertente, aggraderà sicuramente il palato dell'amante del basket.

Ecco il primo titolo 3D della nostra rassegna, con Basketball Shots 3D vi sentirete alla gara dei tre punti dell'All Star Game. E' previsto un sistema a punti online per sfidarvi con altri giocatori, due difficoltà e tre campi iniziali più uno sbloccabile facendo punti o acquistando coins.
Commento: non fatevi spaventare dal sistema di controllo, una volta che ci prenderete la mano basterà poco tempo per emulare i grandi tiratori della NBA.

Basket Shot 3D dimostra ai lettori che chiunque può scrivere un'app per Android. Fisica assurda, grafica ultra low res e controlli ingestibili.
Commento: esistono valide alternative a questo titolo.

Basket Throw è il clone di Basketball Lite con meno feature. Anche in questo caso dovrete intuire la traiettoria della palla ed infilarla nel cesto.
Commento: sicuramente un buon gioco con la fisica della palla gestita molto bene che però perde importanza vista la netta somiglianza con un altro titolo.

Ed eccoci di fronte ad un pezzo da novanta del panorama cestistico. Grafica essenziale dai creatori di Fun-Putt Mini Golf i Seltice Systems LLC. Si chiama Driveway Basketball Game, che trovate nel market android sia in versione Free che a pagamento.
Potrete scegliere due modalità di controllo ed avrete la possibilità di sfidare i vostri amici sullo stesso smartphone.
Commento: essenziale e divertente, uno dei giochi di basket più divertenti per il vostro Android.

Ricordo inoltre l'ottimo Stardunk, una versione spaziale veramente ben realizzata alla Basketball Lite.