Base di ricarica universale di Puro. Un caricabatteria, 4 dispositivi

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Base di ricarica universale di Puro. Un caricabatteria, 4 dispositivi

L'idea è molto semplice, proporre un solo caricabatterie (magari anche elegante, perché no) per poter caricare in contemporanea fino a quattro dispositivi.

Questo è quello che Puro ha pensato quando ha proposto sul mercato il nuovo Universal Charge Station. Si tratta di una base circolare (alta qualche centimetro) dove è possibile caricare fino a quttro dispositivi contemporaneamente.

I plugin sono intercambiabili (nella confezione sono presenti 2 iPhone, 2 microUSB, 2 miniUSB, 1 PSP, 2 Nokia e 1 NDS) in modo molto semplice, semplicemente premendo dal basso verso l'alto. La station è dotata di 4 led luminosi per indicare quale porta è utilizzata (o meglio per verificare che un certo oggetto sia davvero in carica) e un led centrale per indicarne l'accensione dell'accessorio.

Sulla base sono poi presenti due connettori USB per caricare altri dispositivi tramite cavo USB.

L'ingombro è minimo e comunque ricompensato dal poter caricare il proprio dispositivo senza dover ogni volta cercare il proprio caricabatteria e utilizzarne diversi per dispositivi differenti.

Il difetto della collocazione delle porte è relativo, in quanto i dispositivi si caricano correttamente anche se sdraiati (o capovolti) e la questione diventa quindi solamente estetica.

L'Universal Charger è in vendita al prezzo di 59,99€ sul sito Puro.