topolino1

Topolino sbarca su Android: il robottino verde festeggia!

Nicola Ligas

Finalmente è arrivato! Questo giorno sarà ricordato come quello in cui gli smartphone Android sono davvero diventati dispositivi irrinunciabili per chiunque. Ancor di più: indispensabili. Questo giorno sarà ricordato come quello in cui il settimanale a fumetti più famoso al mondo è finalmente sbarcato nel regno del robottino verde. Signore e Signori, date il benvenuto a Messer Topolino!

Il settimanale a fumetti di casa Disney continua la sua rivoluzione digitale e arriva sulle piattaforme Android.

 

Milano, 27 settembre 2011 – The Walt Disney Company Italia annuncia una grande novità in campo digitale: dopo essere arrivato su iPad, da oggi, il settimanale Topolino è disponibile anche per i  tablets che supportano il sistema operativo Android.

Nella sua versione digitale, il magazine conserva tutti gli elementi che lo hanno reso il periodico a fumetti per ragazzi più amato in Italia e, in più, diventa interattivo.

Oltre alla lettura classica delle storie a fumetti e delle rubriche, con un semplice click, dalle pagine stesse si potrà accedere a nuovi contenuti, entrando nel sito www.topolino.it.

Nel progetto di rinnovamento del magazine, partito a luglio, grande attenzione è stata infatti riservata anche al nuovo sito, un luogo d’incontro tra i personaggi Disney più amati e i lettori, che possono creare il proprio avatar personalizzato grazie alla straordinaria “avatar machine”, divertirsi nell’ampia sezione dedicata ai giochi, interagire e commentare i blog dei personaggi e della redazione del magazine.

Per leggere Topolino sui device che supportano Android, basta abbonarsi al magazine sul sito www.disney.it/abbonamenti e quindi scaricare dall’Android Market l’applicazione gratuita abbonamenti.it.