• Home
  • Giochi
  • Game Corner, una nuova rubrica per gli Android Gamers

Game Corner, una nuova rubrica per gli Android Gamers

Game Corner è una nuova rubrica a cura di AndroidWorld attraverso cui cercheremo di proporvi titoli nuovi, usciti in “sordina” o che, sfruttando il tanto di moda sistema del “In-App Purchase”, hanno subito cambiamenti di prezzo.

Cercheremo ogni volta di proporvi titoli gratis e a pagamento, sfruttando anche il servizio messo a disposizione da AppBrain per la loro presentazione. Inoltre, alla fine di questa rubrica, abbiamo deciso di dare la possibilità a voi lettori di scegliere quale di questi titoli meriterebbe una recensione completa. Votate numerosi!

Dragon, Fly!

Dragon, Fly! è un gioco tanto semplice quanto divertente. L’obbiettivo è scappare dal proprio nido senza farsi acchiappare dalla madre, il tutto usando solo un dito: sfruttando le discese dovrete darvi la spinta premendo sullo schermo, cercando di atterrare sulle discese in modo da ripartire. Dragon Fly è compatibile con Honeycomb.

____________________________________________________________

Help Out

Help Out è invece un puzzle game strutturato a schemi: l’obbiettivo è riuscire a trascinare il blocco principale verso l’uscita sfruttando il minor numero possibile di movimenti. I blocchi, a seconda della loro impostazione, si sposteranno solo in orizzontale e in verticale. Il titolo è arricchito inoltre da un sistema di achievement e di skin per i livelli. Il gioco è compatibile con Honeycomb.

____________________________________________________________

EVAC

Le somiglianze di EVAC con il buon vecchio PAC-MAN sono evidenti, ma gli sviluppatori hanno arricchito il gioco con elementi di azione e di stealth. 32 i livelli disponibili con una scoreboard online ed un market in game per i power-up (EVAC era a pagamento fino a poco tempo fa). Il gioco è ottimizzato per Xperia Play e compatibile con Honeycomb.

____________________________________________________________

Star Legends (3D MMO)

Star Legends porta il genere MMORPG con ambientazione fantascientifica sui nostri dispositivi. Tre le classi a disposizione, ognuna con le sue peculiarità e il suo gameplay. L’ambiente di gioco è suddiviso a “istance” e il tutto è coadiuvuato da un ottimo sistema di composizione gruppi che vi assegnerà automaticamente ad altri giocatori. Anche in questo caso è previsto un sistema di In-App purchase per acquistare power up ed equipaggiamenti per il vostro personaggio. Star Legends è ottimizzato per Xperia Play ed è compatibile con Honeycomb.

____________________________________________________________

Spirit HD

Spirit HD è un arcade molto particolare: muovendovi sullo schermo dovrete creare dei buchi neri per intrappolare i vostri avversari. Sembra facile ma non lo è! Il gameplay è impegnativo ma molto divertente; sono inoltre disponibili altre due modalità di gioco che si discostano da quella classica per difficoltà e gameplay. Molto carina la grafica retro; acquistandolo sul Market avrete accesso sia alla versione per smartphone che per tablet.

____________________________________________________________ 

Muffin Knight

Muffin Knight sfrutta la grafica 2,5D (una tecnica grafica che fa apparire gli oggetti in 3D anche se non lo sono) per portare sui nostri smartphone e tablet un coloratissimo e inedito arcade. Il personaggio del gioco è stato colpito da una strana maledizione: per ogni muffin mangiato verrà trasformato in una diversa creatura. Obbiettivo del gioco è mangiare più muffin possibile per porre fine alla maledizione. Il gameplay è davvero divertente e ricorda, per certi versi, un grande classico degli arcade: Puzzle Bobble. Anche Muffin Knight è compatibile con Honeycomb ed è ottimizzato per l’utilizzo su dispositivi Tegra.

____________________________________________________________ 

Virtual City

Non ci siamo sbagliati inserendo Virtual City tra i titoli a pagamento: la versione disponibile sul Market vi da accesso ad un numero limitato di livelli che fungono da tutorial; finito il tutorial dovrete sborsare 5,11€ per averlo! Il gioco è sicuramente ispirato ad un altro grande classico dei videogame, Sim City, anche se sicuramente non raggiunge la libertà di uno dei simulatori di città più curati di sempre. Virtual City è compatibile con Honeycomb.

____________________________________________________________

RPG Eve of the Genesis HD

Eve of the Genesis porta il tipico stile retro dei JRPG (come Final Fantasy) sui nostri dispositivi. Non è la prima volta che gli sviluppatori si cimentano in un titolo del genere (Symphony of Eternity è l’altro JRPG a cura della KEMCO Games). Gli appassionati sicuramente non se lo faranno sfuggire! Il prezzo indicato sul Market (almeno per quanto riguarda il Market da browser) è sbagliato: il prezzo è in realtà di 3,99€. Anche in questo caso il titolo è compatibile con Honeycomb.

 

Di quale gioco vorreste leggere una recensione completa?

View Results

Loading ... Loading ...