Anche il Nexus S si aggiorna ad Android 2.3.6

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche il Nexus S si aggiorna ad Android 2.3.6

Poteva forse il fratello maggiore soccombere al minore? Ovviamente no. Ecco dunque che anche il Nexus S riceve l'update ad Android 2.3.6 via OTA (o manualmente, seguendo la guida qui sotto), che promette di sistemare ogni problema col tethering che il precedente update alla 2.3.6 (GRK39C, rilasciato un paio di settimane fa, ma subito ritirato) aveva mostrato.

Anche in questo caso la procedura manuale di aggiornamento funziona se avevate già installata la 2.3.4 (GRJ22) e come sempre noi di AndroidWorld non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito.

Espletati dunque i dovuti disclaimer, veniamo a noi:

  1. Scaricate il file GRK39F-from-GRJ22 e rinominatelo in update.zip
  2. Spostate il file nella root della vostra SD e riavviate in seguito il telefono tenendo premuto il tasto di accensione + "volume su"
  3. Selezionate Recovery.
  4. Il telefono si riavvierà mostrando un punto esclamativo ed un triangolo. A questo punto premete più volte il tasto di accensione e volume su, finché non compare la schermata di Recovery.
  5. Selezionate Apply sdcard update.zip, che avvierà l'aggiornamento stesso.
  6. Al termine e dopo il riavvio sarete pronti a godervi Android 2.3.6.

E non dimenticate di dirci nei commenti se funziona tutto egregiamente e se avete notato cambiamenti sensibili dalla 2.3.4, in particolare su ricerca vocale, che secondo il changelog ufficiale era oggetto di attenzioni nella build GRK39C.

Fonte: