mockup-41

Amazon Kindle Fire, ecco il tablet Android che verrà presentato domani

Emanuele Cisotti -

Si chiamerà Kindle Fire, ed è il tablet che verrà presentato domani da Amazon durante una conferenza ad inviti a New York.

TechCrunch ha avuto modo di vedere e provare il nuovo tablet e ne riporta alcune interessanti informazioni: esteticamente assomiglierà molto al BlackBerry Playbook (a quanto pare è stata la stessa azienda a produrli) e in qualche modo potrebbe richiamare il mockup mostrato in apertura.

Il tablet avrà preinstallato l’Amazon AppStore e per il lancio sembra che siano stati stretti molti altri accordi con gli sviluppatori per poter competere realmente con l’Android Market (oltre a molti accordi con TV e case editrici, ma al momento solo per gli USA).

Ovviamente lo store di Amazon non venderà solo applicazioni, ma anche libri (tramite Kindle) e musica (tramite l’Amazone mp3 store). Qualche altra succosa informazione: la CPU sarà una TI dual core da 1,2GHz e il prezzo di lancio dovrebbe essere di circa 300$.

Con buona probabilità il suolo italiano non vedrà mai questo dispositivo in via ufficiale, visto il grande interesse di Amazon nel consolidarsi prima nel panorama USA.

Fonte: Fonte
Amazon Kindle Fire

Amazon Kindle Fire

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Amazon Kindle Fire