Amazon Kindle Fire, ecco il tablet Android che verrà presentato domani

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Amazon Kindle Fire, ecco il tablet Android che verrà presentato domani

Si chiamerà Kindle Fire, ed è il tablet che verrà presentato domani da Amazon durante una conferenza ad inviti a New York.

TechCrunch ha avuto modo di vedere e provare il nuovo tablet e ne riporta alcune interessanti informazioni: esteticamente assomiglierà molto al BlackBerry Playbook (a quanto pare è stata la stessa azienda a produrli) e in qualche modo potrebbe richiamare il mockup mostrato in apertura.

Il tablet avrà preinstallato l'Amazon AppStore e per il lancio sembra che siano stati stretti molti altri accordi con gli sviluppatori per poter competere realmente con l'Android Market (oltre a molti accordi con TV e case editrici, ma al momento solo per gli USA).

Ovviamente lo store di Amazon non venderà solo applicazioni, ma anche libri (tramite Kindle) e musica (tramite l'Amazone mp3 store). Qualche altra succosa informazione: la CPU sarà una TI dual core da 1,2GHz e il prezzo di lancio dovrebbe essere di circa 300$.

Con buona probabilità il suolo italiano non vedrà mai questo dispositivo in via ufficiale, visto il grande interesse di Amazon nel consolidarsi prima nel panorama USA.

Fonte: