Tutti i settaggi a vostra disposizione con MySettings

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Tutti i settaggi a vostra disposizione con MySettings

Non so voi, ma io non riesco a fare a meno del comodo widget per il controllo del risparmio energetico, o meglio, non riuscivo. Poi mi sono imbattuto in MySettings e da allora ho un widget in meno e un'app in più.

Perchè è meglio l'app del widget? Due motivi fondamentali: completezza e grafica.

Completezza perchè sono presenti di default molti più controlli rispetto a quelli del widget di base. So che obietterete che si possono aggiungere più pulsanti al famoso widget ma a discapito della grafica, poichè rimangono tutti alleneati e con tasti sempre più stretti. Per chi ha un terminale con display piccolo, è un vero incubo. L'interfaccia di MySettings invece, pur essendo alquanto semplice, risulta essere assolutamente comoda e tutti i pulsanti sono facilmente tappabili senza doversi prodigare con la punta del dito per beccare quello giusto.

Per essere meglio di un widget però un software di questo tipo deve essere facilmente raggiungibile, altrimenti perderemmo solo tempo.

Come fare quindi? Una volta scaricata e lanciata, vi basterà premere il tasto menu e accedere alle Preferenze. Da qui possiamo impostare la scorciatoia nella Barra delle notifiche che ci permette di tenere MySettings a nostra completa disposizione in qualunque momento, semplicemente abbassando la tendina della statusbar.

A mio avviso l'app fa molto bene il suo lavoro: è semplice, comoda,facilmente raggiungibile e gratuita.

E voi? Continuate ad usare il famoso widget oppure vi affidate ad altro?