ZTE Skate, inizia il lancio globale

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
ZTE Skate, inizia il lancio globale

Vi ricordate di questo smartphone? Si tratta dello Skate uno degli ultimi prodotti della ZTE, azienda cinese che ci aveva regalato quel Blade che si impose grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo.
Dopo averlo già visto in un video di presentazione all'MWC, questo nuovo Android entry-level dalle buone caratteristiche tecniche è pronto per sfondare nel mercato globale.

Parlando di specifiche, su questo device Gingerbread troviamo un ampio schermo da 4,3'', una fotocamera da 5MP con flash led, un processore Qualcomm da 800Mhz e 512MB di RAM: niente di eccezionale, ma considerando il prezzo che dovrebbe aggirarsi tra i €150 ed i €200 ci si potrebbe fare un pensierino, in fondo.

Attualmente lo Skate è in vendita solo ad Hong Kong, in Brasile ed in Spagna, ma presto lo vedremo anche negli scaffali di (quasi) tutto il mondo: Regno Unito, Francia (dove era stato presentato a giugno!), Malesia, Indonesia, Cina e, soprattutto, Stati Uniti.

Già, purtroppo noi italiani rimarremo a bocca asciutta, almeno a questo turno: ciò comunque non esclude che possa arrivare anche da noi in un secondo momento.

Voi cosa ne pensate: c'è ancora mercato per questo smartphone entry-level?
Quale sarebbe il prezzo giusto per la vendita?

Fonte: