HTC Sensation XE con Beats Audio: prime impressioni

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Sensation XE con Beats Audio: prime impressioni

Ecco qui uno dei frutti più attesi della partnership tra HTC e Beats Audio, ovvero il Sensation XE, riedizione del modello precedente dotato di CPU più veloce (1.5GHz contro 1.2) e batteria più capiente (1730mAh contro 1520), ma soprattutto di due ottimi auricolari targati Beats Audio per un'esperienza musicale senza precedenti.

Sorvolando quindi sulle lievi migliorie tecniche ed anche sul piccolo rifacimento al look, che ora vede lo smartphone giocare molto con il contrasto rosso-nero, la presenza di Beats si fa sentire principalmente in due modi:

  • auricolari di alta qualità, ottimi nell'esaltazione dei bassi, ma senza che per questo trascurino i toni medi
  • audio manager e profili personalizzabili

Appena inserite le cuffie partirà infatti automaticamente il programma di Beats Audio, presente anche tra le notifiche del sistema, per un accesso rapido ai profili, in modo da adattare rapidamente il telefono all'uso che intendiamo farne, se come player musicale oppure per ascoltare registrazioni vocali o solo per telefonare con gli auricolari.

Hardware al top, look più aggressivo e audio di alta qualità: questi gli ingredienti del nuovo Sensation, che inizierà la sua ascesa dal 1° di ottobre in Gran Bretagna per poi allargarsi al resto d'Europa. Nell'attesa di ammirarlo sugli scaffali dei nostri negozi, e di conoscerne il prezzo effettivo, potete dare un'occhiata alla ricca galleria sottostante. Quale dei due modelli preferite?

Fonte: