Google ci ascolta e aggiorna il Market rendendolo più veloce

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google ci ascolta e aggiorna il Market rendendolo più veloce

Ormai è evidente che qualcuno d'importante dentro Google legga AndroidWorld: prima aggiornano Google+ poco dopo il nostro editoriale critico in merito, e adesso cambia rotta anche il nuovo Market, cosa che avevamo ampiamente auspicato. Con l'update alla versione 3.1.5 sembra infatti che lo store su Android, pur non aggiungendo visivamente niente rispetto alla precedente release, sia assai più reattivo e meno lento nei caricamenti.

Non c'è un changelog ufficiale, ma avendolo provato un po' in effetti la sensazione è proprio quella, che sia meno flemmatico della versione precedente ed inoltre non si è presentato alcuno switch tra account. L'unica stranezza riscontrata riguarda gli annunci Google/AdMob nelle impostazioni: tendono a riattivarsi da soli anche se disattivati, solo al 3°-4° tentativo sono rimasti non selezionati (per ora) definitivamente.

Se non avete ricevuto l'update automaticamente e volete procedere manualmente, potete scaricare il Market 3.1.5 da qui e non dimenticate di lasciarci le vostre impressioni nei commenti.