Alcaltel OneTouch 890D

Alcatel OneTouch 890D presentato ufficialmente in Italia (in vendita a 99€)

Emanuele Cisotti

Si chiama OneTouch 890D ed è il nuovo smartphone di Alcatel che darà del filo da torcere al Vodafone Smart (e anche al suo fratello gemello Alcatel OneTouch 908D).

890D è stato presentato ufficialmente oggi per il mercato italiano ed avrà un prezzo di soli 99€. Qualche caratteristica: Anroid 2.2, fotocamera da 2Megapixel, schermo da 2,8 pollici e funzionalità dual sim (che ne accrescono il suo valore).

Il dispositivo è anche dotato del sistema Push Wi-Fi che ci avviserà ogni volta che saremo in prossimità di un access point libero.

Di seguito il comunicato stampa:

ALCATEL ONE TOUCH 890D, uno Smartphone semplicemente unico

Il nuovo ONE TOUCH 890D amplia la famiglia  ALCATEL ONE TOUCH. Compatto e colorato, è  ideale per i giovani grazie anche alle numerose applicazioni pre-installate. Basato sul sistema operativo Android 2.2, questo nuovo Smartphone si distingue per le funzionalità integrate e la tecnologia Dual Sim Dual Standby che consente di utilizzare contemporaneamente due SIM diverse. Il nuovo ONE TOUCH 890D consente di essere sempre aggiornati: leggere email e ricordare tutti i tuoi appuntamenti non è mai stato così semplice ed immediato.

ONE TOUCH 890D è l’innovativo cellulare touch della famiglia ALCATEL ONE TOUCH, che offre un’esperienza multimediale fuori dal comune, grazie anche al sistema operativo Android 2.2 e alla funzionalità Dual Sim Dual Standby. Il design compatto e lo schermo full touch da 2,8”, inoltre,  garantiscono un utilizzo pratico e semplice del dispositivo.

Per rimanere sempre in contatto

ONE TOUCH 890D è dotato di sistema Push Wi-Fi, che invia una notifica quando si è vicini a un hotspot Wi-Fi per permettere di accedere gratuitamente a Internet dal proprio cellulare. Per rimanere sempre in contatto con i propri amici, le applicazioni Twitter e Facebook sono preinstallate nel dispositivo e consentono di aggiornare e condividere il proprio status in qualsiasi momento. Grazie all’applicazione di geolocalizzazione Layar, ONE TOUCH 890D è la soluzione ideale per trovare il bar più vicino o il miglior ristorante nella zona. Inoltre, l’applicazione Shazam permette di identificare in pochi istanti la propria musica preferita.

La soluzione perfetta

Il nuovo ONE TOUCH 890D è dotato di un sistema integrato per la classificazione delle applicazioni che semplifica la personalizzazione del proprio telefono. L’applicazione precaricata Data Tracker permette di controllare il credito telefonico in ogni momento, in modo da evitare spiacevoli sorprese. ONE TOUCH 890D offre numerose altre funzionalità come l’applicazione GPS  e la fotocamera da 2Mpx, ideale per scattare fotografie anche in modalità notturna. Con una durata della batteria in modalità audio player pari a 17 ore e un’ampia selezione di giochi, l’innovativo ONE TOUCH 890D rappresenta la soluzione perfetta per ogni esigenza.

ONE TOUCH 890D è disponibile nelle colorazioni Orange, Fucsia e Black, tutte dotate di preziose finiture metallizzate, al prezzo di 99 Euro.