Google Plus aperto a tutti e molte nuove funzioni per Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Google Plus aperto a tutti e molte nuove funzioni per Android

Abbiamo parlato più volte di Google+ e delle sue funzioni (dedicando anche una recensione al servizio e una all'applicazione per Android) ed oggi abbiamo un'ottima notizia per voi: il servizio è aperto al pubblico senza bisogno di nessun invito.

Il servizio diventa pubblico dopo 12 settimane di testing e ben 100 modifiche apportate (l'apertura diventa quindi un traguardo e allo stesso tempo un premio). Da oggi sarà possibile iscriversi al servizio semplicemente facendo il login dalla pagina: google.com/+.

Ma le novità non finiscono qui e moltissime nuove funzioni stanno arrivando sui dispositivi Android a partire da una nuova gestione di Huddle che diventa a tutti gli effetti un vero avversario di Whatsapp, iniziando dal nuovo nome: Messenger. Il servizio permetterà adesso di inviare foto nelle proprie conversazioni, rendendolo appunto sempre più simile al servizio del "fumetto verde".

Sui dispositivi compatibili (e con almeno Android 2.3) è in arrivo poi la videochiamata, in modo da sfruttare in modo concreto i videoritrovi tanto pubblicizzati dall'azienda e fin'ora assenti dalla versione mobile del software.

Altre novità della prossima versione di Google+ per Android:

  • Possibilità di cambiare avatar
  • Personalizzazione delle notifiche
  • Possibilità di installare su microSD
  • Implementazioni delle menzioni nei post scrivendo +[nome]
  • Implementazione del +1 nei commenti

L'applicazione dovrebbe essere disponibile nelle prossime ore nel Market.

Fonte: