optimus-q2

LG Optimus Q2 con tastiera QWERTY, per ora solo in Corea

Nicola Ligas

La famiglia Optimus si allarga ancora, forse perché la lotta tutta coreana tra LG e Samsung passa anche da qui: produrre più smartphone possibili con lo stesso “nome di battaglia” (rispettivamente Optimus e Galaxy), con buona pace di noi utenti che alla fine rischiamo di perderci nei meandri di sigle e acronini spesso simili. Questa volta è infatti stato presentato l’Optimus Q2, successore del LU2300, nato ahimé quando ancora il termine “Optimus” non esisteva, e quindi escluso dal clan.

Siamo dunque dalle parti dei modelli con tastiera fisica a scorrimento, ma non dimentichiamoci di annoverare anche un generoso schermo da 4 pollici IPS con ben 700nit di luminosità di LG, l’onnipresente Tegra 2 e la ormai classica coppia di fotocamera (5Megapixel e VGA, posteriore e frontale rispettivamente), il tutto per gestire al meglio Android 2.3. LG puntualizza che questa nuova versione sarà più sottile e più leggera della precedente, e questo nonostante le sue maggiori dimensioni.

Il lancio è previsto in Corea già dalla prossima settimana, ma non conosciamo né il prezzo né eventuali piani per l’espatrio. Qualcuno di voi sarebbe interessato?

Fonte: Fonte