Sharp Aquos SH8298U: l'edizione cinese di un modello 3D nipponico

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sharp Aquos SH8298U: l'edizione cinese di un modello 3D nipponico

Circa quattro mesi fa vi presentammo lo Sharp Aquos SH-12C, uno smarpthone 3D destinato al solo Giappone (del quale poi è stata prodotta anche una riedizione statunitense): è dunque ora la volta della versione cinese, che non molto si discosta dalle specifiche del capostipite.

La memoria interna passa da 8 a 2 GB e la radio cambia per adattarsi alle frequenze cinesi, ma per il resto i due modelli sono identici: display qHD (960×540) da 4.2 pollici con capacità 3D senza bisogno di occhialini dedicati, fotocamera da 8 megapixel con registrazione in 3D a 720p, CPU single-core a 1.4GHz Qualcomm MSM8255 e 512MB di RAM, sormontati da Gingerbread con personalizzazioni Sharp.

Contrariamente ai rivali HTC ed LG (con Evo 3D ed Optimus 3D), Sharp adotta la soluzione single-core (l'EVO 3D ha anche il doppio della RAM rispetto ai concorrenti), che dovrebbe rendere il telefono un po' meno performante ma anche più economico.

Certo noi europei sembriamo al momento gli unici esclusi dall'offerta tridimensionale di Sharp, quindi il lato monetario è forse quello che meno c'interessa; riprenderemo comunque il discorso qualora lo vedessimo sbarcare anche nel Vecchio Continente.

Fonte: