Mai più mezzi discorsi, con Android Reminds You

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Mai più mezzi discorsi, con Android Reminds You

Sgombriamo subito il campo da eventuali ambiguità: Android Reminds You non è la solita applicazione per prendere generiche note e appunti, si tratta di qualcosa di ben più mirato. Potrete infatti collegare i vostri memo a specifici contatti della rubrica e, qualora lo voleste, li vedrete riapparire nel momento in cui la persona prescelta vi chiamerà o messaggerà (e viceversa). Insomma, non correrete più il rischio di scordarvi cosa dire!

Ovviamente è possibile assegnare quanti promemoria vogliamo a ciascun contatto (o anche più contatti allo stesso promemoria), cercate solo di non esagerare o ne verrete sommersi all'arrivo di una chiamata (o SMS). L'utilizzo è davvero molto semplice ed intuitivo, e non preoccupatevi di selezionare un numero specifico: qualora una persona avesse vari numeri di telefono il reminder sarà associato a tutti loro. Lo sviluppatore si raccomanda inoltre di assicurarsi di non avere qualche impostazione abilitata che blocca le applicazioni di terze parti nella ricezione delle chiamate, permesso necessario all'app per funzionare correttamente (ad esempio con la Rom MIUI dovete abilitare il controllo chiamate da app di terze parti in impostazioni chiamate).

Trovate il link alla versione lite (completa ma con pubblicità) nel solito box a fine articolo, ma vi segnaliamo anche quella a pagamento (99 centesimi) e senza banner.

Fonte: