Max Payne HD: in arrivo il bullet-time anche su Android?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Max Payne HD: in arrivo il bullet-time anche su Android?

Ricordate quel poliziotto perennemente imbronciato e dal cattivo cipiglio, che aveva una fissazione per la droga Valchiria, gli antidolorifici, e soprattutto si dilettava a rallentare il tempo per meglio crivellare di colpi i propri avversari? Esatto, parliamo di Max Payne, ormai storico titolo che vedrà la sua terza incarnazione uscire a marzo del prossimo anno. E se la dea bendata ci sorride, questa volta potrebbe esserci qualcosa in serbo anche per Android.

A margine del comunicato stampa con cui Rockstar ha presentato il prossimo titolo della serie, si leggono infatti alcune ghiotte anticipazioni:

Per tutti i fan in cerca di un nuovo modo per godersi il classico Max Payne , Rockstar Games è felice di annunciare che Max Payne riceverà un trattamento completo in HD per dispositivi mobili. Disponibile per la prima volta in versione mobile, Max Payne avrà la connessione col Rockstar Games Social Club e le stesse caratteristiche della sua controparte PC -- grafica HD e texture in alta definizione incluse, che trarranno vantaggio dalle più recenti tecnologie mobili, inclusi i controlli ampiamente personalizzabili ed il supporto per i controller senza fili.

Android non viene espressamente citato, è vero, ma quando parli del mondo mobile come si fa ad escluderlo? A parte questo, anche eventuali dettagli sulla data di uscita sono stati omessi, e non è altresì chiaro se, ed in quale modo, questa versione sarà collegata a Max Payne 3, oppure se si tratterà di una rivisitazione dei precedenti capitoli. In ogni caso diamo per scontato che il bullet-time sia irrinunciabile. Se poi riuscisse a rallentare anche il consumo della batteria giocandoci, allora ci troveremmo di fronte ad un vero capolavoro.

Fonte: