apple vs samsung

Confermato il ban dalla Germania del Galaxy Tab 10.1

Nicola Ligas

Alla fine Samsung non ce l’ha fatta: nonostante il tribunale tedesco avesse fatto un passo indietro da quel “ban dall’Europa” imposto un mese esatto fa al Galaxy Tab 10.1, l’embargo dalla Germania era rimasto attivo, ed è ora divenuto ufficiale con una sentenza che dà ragione ad Apple.

Alla fine il giudice ha sentenziato che ci sono troppe affinità tra il tablet di Samsung e quello di Cupertino, non riscontrabili ad esempio in analoghi prodotti della concorrenza, come Acer, Asus o Toshiba; la parte frontale del modello dell’azienda coreana sarebbe invece innegabilmente copiato dal design minimalista dell’iPad, con le sue superfici lisce e semplici.

La Germania insomma sembra non essere terreno fertile per Samsung, che ha anche ritirato il suo nascituro Galaxy Tab 7.7 dall’IFA di Berlino, affermando poi che il design del dispositivo presentato non sarà quello definitivo, perché un restyling del tablet è attualmente in atto. (quando si dice: la paura fa novanta!)

Se a questo punto il giudice la obbligasse anche a cambiare la TouchWiz, togliere un po’ di app inutili ed abbassare i prezzi (per non “plagiare” quelli di Apple) saremmo tutti felici e contenti.

Fonte: Fonte
Samsung Galaxy Tab 10.1

Samsung Galaxy Tab 10.1

confronta modello

Ultime dal forum:

ApplebrevettiSamsung Galaxy Tab 10.1