Nexus Prime: spesso 8.8mm, schermo curvo e corpo in metallo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus Prime: spesso 8.8mm, schermo curvo e corpo in metallo

Come avevamo profetizzato qualche giorno fa, le indiscrezioni sul Nexus Prime vanno facendosi più insistenti. Anzitutto iniziate a disabituarvi al nome dal sapore di Autobot, perché secondo GSMArena il nuovo smartphone di Google si chiamerà Samsung Galaxy Nexus.

Cambi di nomenclatura a parte, giungono ulteriori conferme circa il display Super AMOLED Plus da 4.65 pollici a 1280 x 720 pixel, che ormai appare più come una certezza che come un'ipotesi, inoltre sembra che anche lo schermo del Prime sarà leggermente ricurvo come quello del Nexus S.

Per quanto riguarda invece il look, il telefono dovrebbe essere spesso 8.8mm, lievemente più del Galaxy S II, ma avrà un retro in metallo anziché in plastica. (il che ci porterebbe ad escluderebbe Samsung come produttore!)

Dulcis in fundo lo smartphone dovrebbe vedere la luce verso fine ottobre, il che si incastra piuttosto bene con quanto affermato da Eric Schmidt circa l'uscita di Ice Cream Sandwich.

Comunque non rilassatevi troppo, mancano ancora poco meno di due mesi, e la ruota dei rumor sembra intenzionata a girare parecchio.

Fonte: