GetJar regala 50 app: altro che Amazon AppStore!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
GetJar regala 50 app: altro che Amazon AppStore!

Quando lo scorso marzo fu lanciato l'Amazon AppStore, una delle caratteristiche promozionali tutt'ora più conosciute fu la "free app of the day", ovvero un'applicazione nuova ogni giorno da scaricare gratuitamente, scelta da Amazon tra le moltissime a pagamento disponibili per Android. L'apri pista è stato Angry Birds Rio, ma nel corso di questi mesi si sono succeduti molti titoli, alcuni ovviamente più meritevoli di altri (stiamo ancora aspettando Plants Vs Zombies!): date queste premesse non ci meraviglia più di tanto, ma ci fa ovviamente piacere, che GetJar abbia deciso di seguire le orme del rivale, offrendo non una, ma ben 50 applicazioni a pagamento da poter invece scaricare gratuitamente.

GetJar Gold, questo il nome del servizio, offrirà nuove app ogni giorno (non tutte cambieranno quotidianamente). Alcuni nomi presenti al momento includono: Zenonia 2, Guns'n'Glory, Swiftkey X, Nano Panda (tutti titoli per la verità più o meno già visti sullo store di Amazon, che comunque gode di più di 5 mesi di vantaggio).

 Il CEO di GetJar, Ilja Laurs, afferma inoltre che un altro partner di tutto rispetto stringerà a breve accordi con la sua azienda, ma non si è sbottonato sul nome (che in molti vorrebbero essere Rovio).

Se per caso vi state preoccupando per i poveri sviluppatori che vedranno messo in liquidazione il proprio lavoro, sappiate che GetJar li pagherà un tanto per ogni installazione del loro software scaricato tramite lo store; nel caso delle app sponsorizzate che trovate su GetJar Gold invece, le cose funzioneranno in maniera inversa, con gli sviluppatori che pagheranno l'azienda per avere maggior risalto.

Il modo migliore per accedere a GetJar Gold è tramite l'app dello store per Android che trovate nel solito box a fine articolo; in alternativa potete sempre navigare nella versione web per maggior praticità.

Per quelli di voi che temevano la brutta notizia alla fine abbiamo invece buone nuove, ovvero nulla da dirvi: al contrario dell'Amazon AppStore infatti, il servizio di GetJar funziona perfettamente anche fuori dagli USA, abbiamo infatti scaricato tre app diverse senza avere alcun problema; ce ne mancano ancora altre 47, ma siamo fiduciosi che le cose andranno altrettanto lisce.

Fonte: