Samsung Galaxy S II Pure White (bianco) ufficiale in Italia

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy S II Pure White (bianco) ufficiale in Italia

Certo, un nuovo colore non fa di un telefono, un nuovo telefono, ma siamo convinti che per qualcuno la notizia dell'annuncio ufficiale dell'arrivo del Samsung Galaxy S II Pure White in Italia sarà una buona notizia.

Samsung ha diramato, tramite un comunicato stampa, la notizia dell'ufficialità anche nel nostro paese dell'arrivo dello smartphone più famoso del momento anche in versione bianca.

Lo smartphone è comunque già disponibile per la vendita sul sito Expansys al prezzo di 589€.

Milano, 7 settembre 2011 – Sulla scia dello straordinario successo del GALAXY S II, Samsung Electronics annuncia l’arrivo in Italia di una speciale versione bianca del suo fiore all’occhiello. Samsung GALAXY S II Pure White coniuga tecnologie all’avanguardia e massima libertà di personalizzazione ad uno  stile accattivante, offrendo un’esperienza mobile che saprà attrarre anche chi è attento alle ultime tendenze.

Il corpo estremamente leggero e sottile del Galaxy S II viene quindi ulteriormente valorizzato da un’elegante scocca lucida Pure White, confermandosi così come un gioiello tecnologico di riferimento per tutti coloro che ricercano uno stile ricercato e ben riconoscibile.

“Abbiamo voluto ampliare la nostra offerta del Galaxy S II, che in questi primi mesi di vendita ha registrato uno strepitoso successo in termini commerciali, per offrire a tutti la possibilità di decidere il modello che meglio rappresenta il proprio stile, nero o bianco; un motivo in più per scegliere Galaxy S II,” commenta Carlo Carollo, direttore marketing di Samsung Mobile.

Basato su Android 2.3 Gingerbread, la più avanzata versione del sistema operativo mobile di Google per smartphone, Samsung GALAXY S II Pure White racchiude in soli 8,49 mm di spessore un potente processore Dual Core e l’esclusivo display Super AMOLED Plus da 4.3” per un’esperienza di visualizzazione unica.

L’esclusiva interfaccia Samsung TouchWiz 3.0, per un più semplice utilizzo del dispositivo, e il servizio Live Panel, che consente di scegliere i contenuti web, le applicazioni e gli aggiornamenti dai social network fruibili direttamente dalla schermata principale, consentono di personalizzare il proprio smartphone.

Inoltre, scaricando in modo semplice e immediato le migliaia di applicazioni presenti su Samsung Apps e sull’Android Marketciascuno può esprimere al meglio il proprio stile di vita.

I quattro Samsung Hub garantiscono accesso immediato ai servizi di social networking e al mondo della musica, dei video-giochi e della lettura. Grazie al Social Hub è possibile gestire al meglio la propria vita digitale ripercorrendo lo storico delle conversazioni, verificando lo status di IM e visualizzando sempre gli aggiornamenti dai social network in un’unica pagina. Divertirsi sempre e ovunque con i migliori giochi sull’eccezionale display Super AMOLED Plus e condividerli con gli amici è possibile grazie al Game Hub, mentre il Music Hub trasforma il proprio smartphone in un vero e proprio jukebox con oltre 13 milioni di canzoni, offrendo continui aggiornamenti sui brani più nuovi e sugli artisti preferiti. Infine, Readers Hub permette di avere sempre a portata di mano un catalogo di oltre 2,2 milioni di libri, più di 2.000 quotidiani globali e locali e oltre 2.300 tra i più famosi magazine.

Con la fotocamera da 8 Megapixel e la registrazione in Full HD a 1080p, è possibile infine  liberare la propria creatività e realizzare contenuti multimediali da inviare al televisore, al pc o a qualsiasi apparecchio dotato di tecnologia DLNA® in maniera semplice e senza l’uso di cavi grazie alla funzione AllShare.

Galaxy S II Pure White dispone di una batteria estremamente compatta ma al tempo stesso duratura. Laconnettività super-veloce HSPA+ (da 21Mbps) garantisce una straordinaria velocità di navigazione internet, mentre la tecnologia Bluetooth 3.0+ HS riduce considerevolmente i tempi di trasferimento dei dati (fino a 24Mbps).

Samsung Galaxy S II Pure White sarà disponibile da metà settembre al prezzo consigliato al pubblico di 599 Euro (IVA inclusa).