KT Spider: uno smartphone che è anche notebook, tablet e console!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
KT Spider: uno smartphone che è anche notebook, tablet e console!

Ricordate l'innovativa lapdock del Motorola Atrix? E che dire della bella tastiera per l'Asus Eee Pad Transformer?
Davvero idee geniali. Peccato che potrebbero essere presto superate: lo smartphone di cui vi parliamo oggi, infatti, tramite appositi accessori si trasforma in notebook, tablet o console a seconda delle esigenze!

Ma facciamo un passo indietro: è stato avvistato all'IFA di Berlino lo Spider, questo nuovo device (ancora poco più che un concept, in realtà) prodotto dall'azienda coreana KT che, come potete vedere dall'immagine nonché dai video in basso, verrà reso disponibile insieme a tre magnifici accessori.

Con la laptop-dock avviamo una tastiera full QWERTY, una batteria più capiente ed un grande schermo a disposizione, nonché un'interfaccia grafica leggermente diversa, più adatta all'utilizzo come portatile.

Incastrandolo sul retro del grande schermo in centro chiamato Spider PAD, poi, ci troviamo per le mani un vero e proprio tablet da 10.1 pollici.

Infine, la gaming-dock che si collega via bluetooth al dispositivo ci offre dei tasti fisici per un feedback migliore durante le ore di gioco.

Davvero notevole!

E come se non bastasse, anche lo smartphone stesso è un bel gioiellino: in soli 9.34mm di spessore troviamo un processore Qualcomm dual-core da 1.5Ghz, 1GB di RAM, 16 GB di memoria interna ed uno splendido schermo da 4.5''  con risoluzione 1280 x 800!

Se il progetto andrà in porto, questa linea di prodotti potrebbe arrivare in Corea tra novembre e dicembre: noi intanto possiamo sbavarci un po' su e gustarci i due video ripresi all'IFA.

Dategli uno sguardo e diteci: ve ne siete già innamorati?

Fonte: