Giochi Android: Fun-Putt Mini Golf - Swing Game

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Giochi Android: Fun-Putt Mini Golf - Swing Game

Settembre ha portato con se le prime piogge, se sentite la mancanza di avvincenti giornate al mini golf con gli amici o al parco scaraventando il vostro nipotino sull'altalena troverete Fun Putt Mini-Golf e Swing Game molto interessanti.

Visuale top-down, 27 buche e tanto divertimento. Così si presenta la rivisitazione del mini golf per Android secondo i SELTICE SYSTEMS LLC.
L'obiettivo di Fun-Putt Mini Golf dovrebbe essere noto a tutti: infilare la pallina dentro la buca con il minor numero di colpi nonostante nella vostra strada incontrerete diversi ostacoli come forti pendenze o laghetti pronti ad inghiottire la pallina.
I controlli sono minimalist come la grafica, potrete scegliere direzione e potenza del colpo.

FPMG è semplice e divertente, la versione full - che trovate in offerta in questi giorni nel Market Android - offre ben 100 buche ben strutturate con ostacoli sempre diversi che terranno occupati sia gli amanti del mini golf che i casual players, peccato per la decisione della software house di relegare il multiplayer ad una classifica e alla conquista di trofei senza lasciare al giocatore la possibilità di sfidare amici e giocatori online sui piccoli green.

Pagella di Fun-Putt Mini Golf:
Gameplay: 69/100
Grafica: 60/100
Sonoro: 50/100
Longevità: 69/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 67/100

Avete presenti quei giochilli che non hanno "un perché" eppure vi tengono incollati allo schermo touchscreen? Swing Game è uno di questi.
Se cercate giochi per Android con una trama districata, inventari infiniti e un elenco combo che farebbe impallidire anche le sage di picchiaduro Capcom/Namco pensate al robottino verde acqua sull'altalena come un virus pronto ad infettare i vostri smartphone.
Lo scopo, se possiamo definirlo così, è far oscillare il nostro amico sintetico avanti ed indietro sull'altalena e farlo volare il più lontano possibile. Potremmo definirlo una sorta di salto in lungo sull'altalena con tanto di motore 3D che gestisce egregiamente la fisica del salto.

L'idea, seppur bizzarra, ha un pizzico di genialità perché Swing Game è divertente ed estremamente virale. Ogni volo del robottino creerà in voi un'irrefrenabile voglia di vederlo schiantare al suolo, in varie simpatiche pose intrise di dolore, facendo scorrere velocemente il tempo senza che ve ne accorgiate.

Il gioco regala inoltre un risvolto social permettendo di postare al mondo i vostri record, alle olimpiadi di London 2012 vedremo introdotta una nuova disciplina - il salto dall'altalena - grazie ai kuma360?

Pagella di Swing Game:
Gameplay: 70/100
Grafica: 65/100
Sonoro: 50/100
Longevità: 70/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 67/100