Samsung Galaxy Note, benchmark e prezzo

AlbertoDe Marchi
AlbertoDe Marchi
Samsung Galaxy Note, benchmark e prezzo

Forse non sarà una sorpresa, date le caratteristiche ineguagliate da nessun altro dispositivo al momento presente in commercio, ma gli amici di TechBlog hanno provato ad eseguire il test Quadrant Standard sul Samsung Galaxy Note di prova disponibile all'IFA 2011 e il risultato è ovviamente il più alto mai visualizzato con un dispositivo stock: ben 3624 punti.

Il dato non deve far gridare comunque al miracolo, considerando che il processore dual-core del Note ha una frequenza di 1.4GHz e che quindi è in linea con il punteggio fatto registrare dal fratello "piccolo" Galaxy S II, che col suo processore a 1.2GHz si ferma a 3396 punti.
E dopo averci invogliato con il mega display LED e dei risultati impressionanti, arriva ora il momento della nota dolente, ovvero il prezzo: si vocifera infatti che il Galaxy Note arriverà negli scaffali dei paesi scandinavi a Novembre 2011, e che Samsung lo proporrà ad un prezzo indicativo di 715€. Speriamo dunque che il "rischio" economico valga la "candela" delle performance ed esperienza d'uso.

Fonte: