Philips GoGear Connect 3: altri dettagli

Nicola Randone
Nicola Randone
Philips GoGear Connect 3: altri dettagli

Dall'IFA 2011 di Berlino arrivano ulteriori indiscrezioni sul nuovo lettore mp3 di Philips con Android GingerBread a bordo che, a quanto pare, sembra sia la risposta della compagnia all'iPod Touch di Apple.

Il display, naturalmente touchscreen, è di 3.2 pollici ed il terminale ha in genere tutte le caratteristiche di un portatile eccetto la possibilità di chiamare e/o ricevere le chiamate.

Il materiale con cui è costruito il dispositivo è prevalentemente plastico, e per questo non può essere lontanamente paragonato all'iPod Touch. Tuttavia sembra sia piuttosto leggero e per questo è l'ideale da portare in giro per lo sport. L'unica cosa che lascia dubbiosi è come mai quasi un quarto dell'area sia occupata dal logo Philips e dai tre grossi bottoni.

GoGear 3 esegue applicazioni Android senza alcun problema, applicazioni che è possibile scaricare dal Market grazie alla connettività Wi-Fi che il player ha in dotazione.

Ancora nessuna informazione ufficiale sul prezzo del dispositivo anche se pare che all'IFA, alcuni responsabili marketing, abbiano parlato di 150€ per la versione 8Gb e di 180€ per quella a 16Gb.

Non so voi, ma io sono curioso di provarlo, in fondo è come avere un Touch a meno della metà del prezzo.

Fonte: