LG al lavoro su un Optimus 3D con dimensioni da 2D

Il bello della telefonia (e non solo) è che non fai in tempo a crogiolarti per un acquisto, che già si parla del successore di quel modello, dunque, cari neo proprietari di Optimus 3D, mettetevi l'anima in pace perché il vostro smartphone è già superato: il futuro del 3D sarà in 2D!

La redazione di Pocket-lint afferma infatti di aver ricevuto conferma da LG stessa che l'azienda è al lavoro sul successore del primo smartphone tridimensionale della storia di Android, e che il nuovo modello sarà particolarmente sottile, anche non così tanto da essere in 2D purtroppo. 7mm sarebbe un buon target per un dispositivo con schermo tridimensionale, in linea con altri modelli ultra-sottili attualmente sul mercato (ma non tridimensionali).

Henry Noh, sviluppatore presso LG, ammette infatti senza tanti peli sulla lingua che l'Optimus 3D non è al momento il telefono con il look più attraente che ci sia, anche se in generale i vari modelli di smartphone sono tutti uguali, con schermi grandi (e prossimamente ancor più grandi), stesse fotocamere e persino stesso sistema operativo.

In quest'ottica un modello con 3D autostereoscopico spicca ancora tra le masse, a patto che sappia compiacerle anche esteticamente.

Lo scopo è dunque quello di "mimetizzare" uno smartphone 3D, in modo che possa essere facilmente confuso con uno qualsiasi ad un primo sguardo, ma che sappia stupire una volta acceso. Ci riuscirà LG? Lo scopriremo in un non precisato momento del 2012; nel frattempo dovremo consolarci con quei modelli tutti uguali che offre il mercato attuale. Riusciremo, noi, ad attendere?

Fonte: