kii

Foto e video al sicuro con Kii Safe

Erika Gherardi

Spesso nel forum mi capita di leggere discussioni in cui vengono chiesti consigli su quale applicazione usare per proteggere contatti, sms oppure foto. Foto e video possono essere nascosti da occhi indiscreti grazie a Hide Pictures with Kii Safe. L’applicazione è facilissima da utilizzare e per di più gratuita, quindi una delle migliori nel suo campo.

Il funzionamento di Kii Safe è davvero elementare, infatti basta aprire la foto o il video, scegliere Condividi e selezionare Kii Safe. In questo modo avrete già nascosto l’immagine che sparirà dalla galleria. Avete cambiato idea e la rivolete al suo posto? Basta aprire l’applicazione, scegliere le foto e tappare Unhide. Naturalmente è previsto l’utilizzo di un PIN per poter vedere le foto e i video presenti su Kii Safe, così solo a voi sarà garantito l’accesso.

Il punto forte di questo software è proprio la semplicità: come avrete notato è davvero elementare nascondere i diversi elementi così come ripristinarli. Inoltre l’app, assolutamente gratuita, non presenta nemmeno fastidiosi banner pubblicitari.

Molti di voi probabilmente avranno provato Vaulty, l’app più famosa in questo campo, e si chiederanno perchè passare invece a Kii Safe. Io personalmente l’ho trovata graficamente più piacevole, senza ads disturbanti e con piccole funzioni che rendono questo software facile da usare e adattissimo allo scopo.

Voi che ne pensate? Usate un’app per proteggere le vostre foto oppure ne fate tranquillamente a meno?