Foto e video al sicuro con Kii Safe

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Foto e video al sicuro con Kii Safe

Spesso nel forum mi capita di leggere discussioni in cui vengono chiesti consigli su quale applicazione usare per proteggere contatti, sms oppure foto. Foto e video possono essere nascosti da occhi indiscreti grazie a Hide Pictures with Kii Safe. L'applicazione è facilissima da utilizzare e per di più gratuita, quindi una delle migliori nel suo campo.

Il funzionamento di Kii Safe è davvero elementare, infatti basta aprire la foto o il video, scegliere Condividi e selezionare Kii Safe. In questo modo avrete già nascosto l'immagine che sparirà dalla galleria. Avete cambiato idea e la rivolete al suo posto? Basta aprire l'applicazione, scegliere le foto e tappare Unhide. Naturalmente è previsto l'utilizzo di un PIN per poter vedere le foto e i video presenti su Kii Safe, così solo a voi sarà garantito l'accesso.

Il punto forte di questo software è proprio la semplicità: come avrete notato è davvero elementare nascondere i diversi elementi così come ripristinarli.

Inoltre l'app, assolutamente gratuita, non presenta nemmeno fastidiosi banner pubblicitari.

Molti di voi probabilmente avranno provato Vaulty, l'app più famosa in questo campo, e si chiederanno perchè passare invece a Kii Safe. Io personalmente l'ho trovata graficamente più piacevole, senza ads disturbanti e con piccole funzioni che rendono questo software facile da usare e adattissimo allo scopo.

Voi che ne pensate? Usate un'app per proteggere le vostre foto oppure ne fate tranquillamente a meno?