[SounDroid] FL Studio Mobile presto su Android.

Nicola Randone
Nicola Randone
[SounDroid] FL Studio Mobile presto su Android.

Sembra che qualcosa stia continuando a muoversi a favore dei musicisti devoti al mondo Android. Se iOS possiede oggi il dominio assoluto con centinaia di ottime applicazioni, al contrario su Android sono disponibili solo una manciata di synth con latenze molto alte e di indubbia qualità sonora.

Image Line incrina finalmente il binomio iOS-Musica facendoci sperare in una futura release del suo prodotto di punta FL Studio Mobile. In un suo comunicato ufficiale dichiara che lo sviluppo del suo sequencer in versione Android è in corso (come si evince dall'immagine in testa). Chiaramente la più grande difficoltà, considerata la mancanza di standard come il CoreMIDI in ambiente iOS, è quella di sviluppare un motore audio specifico a bassa latenza ed adattare il software alle molteplici caratteristiche dei dispositivi Android - è chiaro che sviluppare per iOS è più semplice in quanto è sufficiente creare solo due varianti: quella per iPhone e quella per iPad -.

Purtroppo non abbiamo notizie relative ai tempi di uscita dell'applicazione, ci conforta tuttavia il sapere che qualcosa si sta muovendo e chissà che questo non serva da stimolo ad altri produttori per coprire il gap che oggi costringe il musicista "on the road" a dover per forza acquistare un iPad per fare musica in mobilità.

Per ulteriori informazioni sull'applicazione potete consultare il sito del produttore.