Samsung Galaxy Tab 7.7, foto e video hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Tab 7.7, foto e video hands-on

7, 7.7, 8.9, 10.1: non sono degli insoliti numeri da giocare al lotto, ma le dimensioni dei tablet Samsung, che ormai coprono praticamente tutti i desideri di ogni papabile utente. E se nell'elenco includiamo anche il Galaxy Note abbiamo anche i 5.3 pollici. A questo punto possiamo anche scommettere che il prossimo modello sarà di sicuro nell'orbita dei 6''!

E' vero che tutta l'attenzione in materia di tablet Samsung (sempre che lo si possa chiamare così) è attualmente catalizzata dal Galaxy Note, ma noi non ci sentiamo affatto di trascurare questa riedizione del capostipite dei Galaxy Tab, che potrebbe aver raggiungo la dimensione "perfetta" (ovviamente è questione di gusti/usi personali). La domanda fondamentale è sempre quella: a cosa mi serve? Per una maratona di Ritorno al Futuro vi sconsigliamo questo modello, almeno rispetto ad altri tablet più generosi con le dimensioni (quasi tutti); ma pensandoci bene per quello non vi raccomanderemmo una tavoletta Android (o di altri OS) a priori! Se però state cercando un terminale che entri in qualunque borsa, zaino o sacchetto di plastica, e con un peso tale da passare quasi inosservato, allora fermatevi da queste parti.

Lo schermo non tradisce gli aficionados (e non solo loro) del Super AMOLED, tanto che per realizzare il breve video qui sotto è stato necessario abbassarne la luminosità: pena, il non vedere nulla. Per il resto niente di particolare sotto il cofano, dato che Android 3.2 è talmente personalizzato dalla TouchWiz UX da non distinguerlo da altre versioni viste ad es. sul Galaxy Tab 10.1.

Ma il device in fondo ve lo abbiamo già presentato, quindi largo ai contenuti multimediali.

Fonte: