Samsung Galaxy Note presentato: schermo da 5,3 pollici e penna "S Pen"

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy Note presentato: schermo da 5,3 pollici e penna "S Pen"

Tutte le nostre speculazioni sul Samsung Galaxy Note alla fine sono risultate corrette. L'azienda ha infatti annunciato il nuovo smartphone Gingerbread con schermo SuperAMOLED da 5,3 pollici (con risoluzione WVGA).

Il prodotto è sicuramente un incrocio fra un tablet e uno smartphone propriamente detto e a dimostrazione di questo viene inclusa nella confezione una "S Pen" che ricalca perfettamente la penna con tecnologia Scribe di HTC. Sarà infatti prendere note e segnarsi appuntamenti grazie a questo accessorio e alla suite di applicazioni preinstallate nel dispositivo.

Lo smartphone è dotato di un doppio processore da 1,4GHz (lo stesso del Galaxy Tab 7.7), una batteria da 2500mAh, fotocamera da 8 Megapixel, fotocamera frontale da 2 Megapixel e connettività HSPA+.

Lo spessore è di 9,65 mm e il peso è di 178 grammi. Non si conosce ancora disponibilità e prezzo del prodotto ma per quanto riguarda lo sviluppo del Galaxy Note, Samsung renderà disponibile un SDK per permettere agli sviluppatori di rendere compatibili le loro applicazioni con la penna S Pen.

Fonte: