Samsung presenterà ChatON all'IFA di Berlino

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung presenterà ChatON all'IFA di Berlino

Nonostante certi dissapori a inizio mese con i tribunali teutonici (poi in parte appianati), Samsung non se l'è certo legata al dito, perché a quanto pare l'imminente IFA di Berlino non solo sarà il luogo in cui presenterà molti nuovi smartphone e tablet, ma proverà a stupirci anche sul versante software con ChatON.

Si tratta di un progetto multipiattaforma, che sarà disponibile sui maggiori sistemi operativi mobili del momento (Bada, iOS, Android e BlackBerry), in grado di fornire servizi di messaggistica istantanea, chat di gruppo e condivisione di foto e video. L'app sarà disponibile in due versioni: una di base e l'altra più complessa, che permetterà di inserire commenti sui profili altrui, inviare messaggi animati e visualizzare gli amici contattati più spesso. Dulcis in fundo, Samsung dovrebbe rilasciare anche una versione web del medesimo servizio, per permetterne la fruizione anche da PC.

ChatON dovrebbe essere disponibile già dal prossimo mese in più di 120 paesi e 62 lingue diverse (non abbiamo conferme ufficiali circa l'italiano, ma quante sono le probabilità che siamo esclusi?), nell'attesa vi lasciamo però il video di presentazione del servizio. Certo è che se non la fermano i tribunali, Samsung sembra sempre più devota al segmento mobile, e noi non ce ne lamentiamo di certo.

Fonte: