Samsung Galaxy W: foto, caratteristiche e (probabile) prezzo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy W: foto, caratteristiche e (probabile) prezzo

Si avvicina l'IFA di Berlino, ed ormai manca poco alla presentazione dei nuovi smartphone e tablet Samsung, ma oggi ci soffermiamo un attimo su un singolo modello, ovvero quel Galaxy "Wonder" che sarà il terminale di fascia medio-alta, subito al di sotto della serie Galaxy R e Galaxy S, del quale vi avevamo già elencato le caratteristiche tecniche e mostrato anche un primo video.

I colleghi di HDblog hanno messo le mani su una versione non definitiva dello smartphone, ma che comunque sapeva già il fatto suo in termini di fluidità dell'interfaccia e rapidità del browser. Il telefono è più compatto rispetto agli attuali modelli di punta dei vari produttori, che superano tutti i 4 pollici di schermo, ma non per questo sfigurerà al loro fianco anche perché la dotazione hardware è molto completa e permette a Gingerbread di fare bella mostra di sé.

A parte il display cui accennavamo, da 3.7 pollici con risoluzione WVGA (480×800), abbiamo infatti un processore da 1.4GHz single-core, fotocamera posteriore da 5MP con led flash e registrazione video a 720p, e fotocamera anteriore VGA, 4GB di memoria interna, radio FM, e ampia connettività garantita dal Bluetooth 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n e GPS, il tutto alimentato da una batteria da 1500mAh in un peso di appena 111.5g. Prezzo di 299€, ancora da confermare.

Abbiamo insomma un terminale che non sbalordirà con qualche caratteristica tecnica particolarmente fuori dal comune, ma che riesce comunque a non farsi mancare nulla e ad essere preparato ad ogni esigenza: l'ideale per chi non pretende il quarta dimensione dal proprio smartphone ma non per questo vuole rinunciare ad un'ottima esperienza Android. Se il prezzo sarà definitivo poi, avremo un perfetto prototipo di smartphone mid-high range. Restate sintonizzati con noi ad inizio settembre, perché l'IFA di Berlino promette comunque molte sorprese.

Fonte: