firefox_tablet

Mozilla al lavoro su una versione di Firefox per tablet

Nicola Ligas

Probabilmente uno dei programmi che più trae vantaggio dalle maggiori dimensioni dei tablet rispetto agli smartphone è il browser, che permette non solo di visualizzare correttamente i contenuti senza bisogno di un uso intensivo del pinch-to-zoom, ma permette anche un passaggio più agile tra una scheda e l’altra. Se ne devono essere accorti anche alla Mozilla Foundation, dove pare siano al lavoro su una versione per tavolette Android del loro celebre browser, già da tempo disponibile su Gingerbread e Co.

Proprio riguardo la navigazione a tab, potete vedere nell’immagine qui in alto come sia stata implementata verticalmente, scorrendo con le dita le varie pagine ed aprendole in un tap; in modalità portrait invece sarà presente un pulsante vicino alla barra degli indirizzi che aprirà un menu con i tab attivi. Tra le altre caratteristiche segnaliamo la “awesomebar” , già nota agli utenti della versione per smartphone, che permette un accesso rapido a segnalibri e cronologia.

Purtroppo non sappiamo la tempistica che accompagnerà il rilascio della prima versione ufficiale, ma come sempre vi terremo aggiornati in merito.

Fonte: Fonte
mozilla