Il risveglio è migliore con Sveglia Xtreme Gratis

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Il risveglio è migliore con Sveglia Xtreme Gratis

Doversi svegliare con un suono fastidioso come quello di una sveglia classica ogni mattina tende ad irritare chiunque, quindi perchè non scegliere una canzone adatta o un motivetto che ci spinga ad alzarsi dal letto senza essere troppo traumatizzante? Potete fare questo e molto altro grazie a Sveglia Xtreme Gratis.

Il software permette di personalizzare la sveglia come più ci piace, tramite 4 menu:

  • Impostazioni generali
  • Impostazioni sveglia e volume
  • Impostazioni posticipo e respinta
  • Impostazioni avanzate

Nel primo stabiliamo l'orario, possiamo mettere un'etichetta ( ad esempio "Lavoro") e decidere se la sveglia deve ripetersi in certi giorni della settimana.

Il secondo blocco di impostazioni invece ci permette di scegliere tra una suoneria predefinita per la sveglia o dei brani. In particolare possiamo scegliere Musica se ci serve una singola canzone ogni volta oppure brani causali per artista o per playlist se preferiamo variare ogni giorno. Recentemente è possibile scegliere anche Avvia applicazione se, ad esempio, vogliamo lanciare la radio.

 Oltre a scegliere con quale brano svegliarci, possiamo inserire o meno la vibrazione, decidere se vogliamo che il volume cresca pian piano e impostare persino il livello massimo raggiungibile.

In Impostazioni posticipo e respinta naturalmente possiamo decidere come posticipare o respingere la sveglia; possiamo farlo con il tasto sullo schermo, con i tasti fisici, agitando il telefono o risolvendo problemi matematici. Ovviamente sarà possibile anche impostare la durata del posticipo, variabile tra 1 minuto e un'ora.

Le impostazioni avanzate sono per i più pignoli tra noi, quindi tempo per raggiungere il volume massimo, il comportamento in chiamata, numero massimo di posticipi e via dicendo.

Potreste volere di più da una sveglia? Penso di no. Ma nel dubbio sappiate che comprende anche un timer con le stesse impostazioni citate sopra.  Inoltre anche le opzioni generali dell'app permettono una grande personalizzazione, dallo sfondo alla modalità vacanza, dai captcha per cancellare le sveglie al backup e ripristino.

Se state cercando l'app perfetta per non rimanere mai più a letto la mattina, questa fa decisamente per voi.