Samsung postpone il lancio del Galaxy Tab 10.1 in Australia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung postpone il lancio del Galaxy Tab 10.1 in Australia

Saltellando tra un corte tedesca, una olandese e quella australiana, Samsung ha probabilmente bisogno di una piccola boccata d'aria, e così postpone il lancio del Galaxy Tab 10.1 dall'altra parte del mondo, almeno fino al 30 settembre.

Questo non significa che l'azienda coreana stia per gettare la spugna, tutt'altro: Samsung si rivendicherà contro "Apple Australia ed Apple Inc. a proposito della invalidità dei brevetti precedentemente affermata da Apple", e contro Apple stessa per la "violazione di brevetti di proprietà di Samsung con la vedita di iPhone e iPad".

Le prossime udienze sono previste per il 26 ed il 29 settembre, ecco perché Samsung ha voluto temporeggiare fino al termine del prossimo mese. E se il colosso coreano non demorde, Apple non è da meno, continuando ad asserire che la versione australiana del Galaxy Tab 10.1 viola ancora i suoi brevetti. Sebbene ovviamente questa tenzone non ci appassioni come quella in corso nel nostro continente, è evidente che c'è comunque un legame tra i due procedimenti.

Chi la spunterà? Alla prossima puntata (o meglio, al giudice) l'ardua sentenza.

Fonte: