Sony PRS-T1, lettore e-reader appare su un sito olandese

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Sony PRS-T1, lettore e-reader appare su un sito olandese

Sembra che Android abbia vissuto una fase iniziale in cui la sua implementazione veniva sprimentata su qualsiasi dispositivo funzionasse a corrente elettrica, per poi giungere in una fase regressiva di soli smartphone e tablet. Sony PRS-T1 ci ricorda però che non è tutto perso.

Si tratta infatti di un interessante modello di e-book reader da 168gr, con risoluzione 800x600 (tecnologia e-ink del display) e possibilità di effettuare ricerche su Wikipedia e su Google.

Benché varie aziende avessero in programma un e-book reader Android, al momento nessun modello si era realmente affacciato sul mercato. Prima di questo PRS-T1, disponibile a breve in Olanda a 165€. La conferma che il sistema operativo sia Android non è ancora giunta, ma i tasti fisici richiamano in modo abbastanza certo l'OS del robottino verde. Ancora pochi giorni alla presentazione ufficiale e poi scopriremo la verità.

Qualcuno di voi potrebbe propendere per l'acquisto di un economico e-book reader con tecnologia e-ink, piuttosto che un costoso tablet tuttofare?

Fonte: