Prime immagini del Galaxy Tab 7.7?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Prime immagini del Galaxy Tab 7.7?

Le novità sul piante Android hanno le gambe corte: non passa nemmeno un giorno dalla notizia che Samsung presenterà un nuovo tablet all'IFA di Berlino, il Galaxy Tab 7.7, che già iniziano a circolare le prime immagini. Presunte immagini, scusate.

Dunque cosa sappiamo di questo nuovo modello, presupponendo appunto che sia lui che stiamo guardando: praticamente niente, ma solo un paio di foto sono comunque sufficienti per qualche congettura. Anzitutto osserviamo come la porta per la ricarica sia sul lato corto, contrariamente a quanto visto sui fratelli maggiori da 8.9 e 10.1 pollici (il che avvalora appunto il fatto che sia il 7.7 quello ritratto in queste immagini), ma la cosa che più incuriosisce è la presenza dei 4 pulsanti di Android, ormai scomparsi nella generazione di tablet Honeycomb: significa forse che vi troveremo Gingerbread a bordo?

Crediamo piuttosto difficile che con Ice Cream alle porte Samsung presenti invece un modello con Android 2.3, il che potrebbe far propendere per la poca affidabilità di questi scatti sfuocati, ma c'è anche un'altra possibilità: Ice Cream Sandwich sarà la versione che unirà la parte smartphone e quella tablet dello sviluppo di Android, sarebbe quindi così strano che, anche sulle tavolette, ritornassero di moda i 4 pulsanti? In fin dei conti Honeycomb era pensato per farne a meno, ma Android 4.0 non lo sarà, dato che se installato su uno smartphone dovrà sfruttarli.

Stiamo quindi guardando il primo tablet con Ice Cream Sandwich? In ogni caso non lo vedremo certo all'opera tra pochi giorni, ma forse alla Samsung si sono portati avanti col lavoro sapendo che il Galaxy Tab 7.7 verrà commercializzato solo quando Ice Cream sarà realtà, mentre la versione presentata all'IFA avrà il "classico" Honeycomb. O forse abbiamo solo fatto un inutile volo pindarico su delle foto immaginarie.

Fonte: