La Google TV potrebbe arrivare in Europa nel 2012

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
La Google TV potrebbe arrivare in Europa nel 2012

Parliamo molto di Google TV su questo blog, ma fino ad oggi mai con buone notizie per il nostro paese. Fino ad oggi. Sembra infatti che la Google TV stia per sbarcare nel nostro continente, a partire dall'Inghilterra.

E' lo stesso Eric Schmidt ad annunciarlo alla fiera della televisione che si sta tenendo ad Edimburgo. Sembra però che la questione possa ancora richiedere un po' di tempo (almeno fino al 2012 almeno) visto che i prodotti Google TV sono ancora pochi e che il rinnovamento in questo settore è più lento rispetto a quello smartphone (in riferimento al fatto che l'utente medio rinnova la propria televisione ogni 5-10 anni).

La vera questione volge ora però verso la questione partner: fino ad oggi solo Logitech e Sony erano entrati nel business della Google TV, ma si vocifera di un possibile box Motorola. Negli Stati Uniti poi molte delle maggiori televisioni avevano boicottato il sistema di Google a pochi giorni dalla sua uscita e ancora non si è trovato un accordo fruttifero per entrambe le parti.

Cosa potrebbe succedere in questo senso in Europa? E in Italia?

Fonte: