Google+ si aggiorna e diventa in italiano

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google+ si aggiorna e diventa in italiano

Corposo aggiornamento per Google+, che guadagna finalmente il nostro idioma assieme a diverse migliorie e bugfix vari. Scopriamo dunque assieme tutte le novità della release 1.0.6.

Ad onor del vero ora l'app supporta ora ben 38 lingue diverse, ma in fondo chi se ne importa del ceppo ugrofinnico (con tutto il rispetto parlando). Altre novità di rilievo consistono nella possibilità di ricondividere un post, nel netto miglioramento del sistema di notifica, nella possibilità di creare una nuova cerchia direttamente dal menu "cerchie" e ci fa infine piacere constatare che il tanto discusso "instant upload" viene adesso chiaramente spiegato all'avvio dell'app, mettendo l'utente davanti alle tre fatidiche scelte "attiva su wifi e rete mobile", "solo wifi" ed il più prudente "disattiva".

Riguardo invece i bugfix segnaliamo che ora l'huddle visualizza correttamente i nomi delle persone con cui chattiamo e che gli huddle uno a uno nascosti riappariranno alla ricezione di un nuovo messaggio; il resto sono migliorie ed aggiustamenti di minor rilievo.

Aggiornate dunque la vostra app e speriamo che arrivi presto il momento in cui G+ diventerà finalmente pubblico e accessibile da chiunque: la rincorsa a Facebook prosegue spedita, chissà se e quando avverrà il sorpasso.

Fonte: