Effettuato il dump del TouchPad con Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Effettuato il dump del TouchPad con Android

Inutile negarlo, da quando HP ha abbandonato il progetto TouchPad una mandria di robottini verdi assetati di una nuova casa è piombata sul tablet di HP e non sembra intenzionata a lasciarlo in pace finché non si saranno sistemati a dovere. Buon per noi; buon per noi!

Vi ricorderete di quell'anomalo modello del quale abbiamo parlato qualche giorno fa, che recava il logo del Qualcomm Innovation Center (Quic) e faceva girare nativamente Android: ebbene, sembra che la storia fosse vera e che si trattasse davvero di un terminale di test sfuggito per qualche ragione agli sviluppatori dell'azienda (e poi finito all'asta su ebay). A quanto pare però quello non era il solo modello in circolazione con Android a bordo: un altro analogo TouchPad è stato scoperto, e messo al servizio del progetto TouchDroid. Il dump della ROM è stato così caricato su RootzWiki per essere analizzato: questo non significa che esista già un firmware pronto per essere flashato, ma potete star sicuri che è stato come prendere gli steroidi prima di una gara.

Speriamo solo che facciano effetto a breve. E sia chiaro che Androidworld è per uno sport pulito, onesto e senza scommesse truccate. Ma per ottenere risultati paragonabili a quelli del video qui sotto, il fine giustifica i mezzi; sempre che riusciamo a procurarci un TouchPad ad un prezzo competitivo.

Fonte: