Dalla Cina arriva l'anteprima della Sense 3.5, ovviamente con furore

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dalla Cina arriva l'anteprima della Sense 3.5, ovviamente con furore

Se avete letto con attenzione l'articolo sulle prime foto reali dell'HTC Bliss, avrete notato che tra le sue caratteristiche hardware/software abbiamo elencato anche una certa "Sense 3.5". Se la cosa non ha attirato la vostra attenzione lì per lì, forse lo farà adesso che andiamo a mostrarvi le prime foto della nuova interfaccia di HTC, portatrice anche di una piacevole novità per tutti i terminali single-core.

Come potete facilmente dedurre dai watermark sulle varie immagini che trovate a fine articolo, la fonte è xda.cn, che ha radunato gli scatti di ciò che loro pensano sia piuttosto vicino alla nuova interfaccia (potremmo definirla una beta). La buona notizia nella buona notizia è che quest'ultima versione della Sense sarà compatibile anche con i dispositivi a singolo core: la Sense 3.0, per quanto bella, portava con sé un fastidioso limite, ovvero il fatto di richiedere per forza di cose una CPU dual-core, con buona pace di chi non l'aveva.

HTC fa dunque un passo indietro con questo futuro update, mantenendo il sistema di unlock ad anello che tanto è piaciuto al pubblico, aggiornando molti widget, e rendendo il tutto compatibile anche con i modelli più vecchi. Quali di essi riceveranno la nuova Sense non ci è dato saperlo, ma è sicuramente un'ottima notizia sapere che avranno tutti le carte in regola per farlo. (a meno di non avere limiti di memoria; i proprietari del Desire ne sanno qualcosa...)

Fine delle chiacchiere e largo alle poche immagini che abbiamo: che ve ne sembra?

Fonte: